Viaggi

“Il vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere occhi nuovi”Marcel Proust

È passato poco più di un mese da quando siamo partit3 ed il primo giorno, anzi la prima sera eravamo molto tentat3 di tornare indietro! La nostra cagnolina Rivolta si era procurata un taglio al fianco sinistro passando a fianco di una rete metallica rotta così il primo sabato sera siamo cors3 in clinica veterianaria e dopo la visita, l’anestesia e cinque punti siamo tornat3 da* nostr3 compagn3 di viaggio e abbiamo deciso di continuare.

Dopo più di un mese possiamo dire che abbiamo fatto la scelta giusta, Rivolta si è ripresa subito (gli animali non umani sono meravigliosi, hanno una ripresa sorprendente) e così eccoci qui ancora sulla strada. Abbiamo attraversato montagne, dormito di fronte alla spiaggia, mangiato alla luce delle luna e brindato alle cose che davvero ci fanno stare bene, come viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare.

Come scrisse Proust, nella citazione scritta in apertura, il viaggio è avere nuovi occhi, e i mesi di viaggio ci fanno vedere tutto in modo nuovo, diverso, più bello e pieno di possibilità. Il sistema in cui viviamo toglie fantasia, chiude le menti dentro standard imposti che abbiamo capito non fare al caso nostro, e così come noi c’è tutto un mondo che vede, pensa, viaggia, ama in maniera non convenzionale ed è stato bello condividere parte del viaggio assieme a queste persone. Abbiamo conosciuto viaggiator3 tedesch3 in bicicletta e a piedi, chi da più di vent’anni vive girovagando in camper e chi come noi lavora facendo le stagioni in albergo nella sua città per passare il resto dell’anno sulle spiagge a fare kite surf. Questo fine anno 2023 ci ha portato molte emozioni e vibrazioni positive, purtroppo invece l’inizio 2024 non è andato bene, abbiamo perso un caro amico e il nostro Chicco ha ingoiato un amo da pesca. … Insomma purtroppo la vita non sempre va come speriamo e abbiamo programmato e la vita de* viaggiator3 non differisce in questo, anzi, ma questa è la vita che abbiamo scelto e mettiamo in conto tutto! Il viaggio continua

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *